domenica 22 aprile 2018

BookTag Time - Happy Easter BookTag

BookTag Time

Happy Easter BookTag


Come per lo scorso mese, anche in questo festeggiamo... in ritardo. Il primo del mese era il giorno di Pasqua, pertanto vi propongo un BookTag ispirato proprio agli elementi tipici di questa festività.
Ho visto questo BookTag sul canale di Books and Tea: QUI potete sentire le sue risposte.

1. CIOCCOLATA E DOLCIO, NON NE HAI MAI ABBASTANZA E UN MORSO TIRA L'ALTRO - Una serie in cui un libro tira l'altro
Diversi anni fa lessi la pentalogia de "I cacciatori di vampiri" di Colleen Gleason, divorando un volume dopo l'altro. La storia non aveva nulla di straordinario, ma aveva come protagonista una versione di inizi 800 di Buffy Summers e seguire le sue avventure contro dei vampiri tutt'altro che luccicanti mi divertiva molto.
2. IL CONIGLIETTO DI PASQUA HA LASCIATO LE UOVA DOVE NON TI SARESTI MAI ASPETTATO - Un libro che ti ha sorpreso molto
Credo che la domanda sottintendesse una sorpresa positiva, io invece ho pensato ad un libro che mi ha stupito in primis per la sua bruttezza in quanto a personaggi e stile, ma anche per alcune svolte molto strane della trama. Il titolo in questione è "L'amore immortale. Il libro segreto dell'arcangelo" di Sabrina Benulis e mi limito a tre parole (chi vuole indagare oltre, legga il libro a suo rischio e pericolo): angelo maschio incinto!
3. TROPPI DOLCI! HAI MAL DI PANCIA MA NE È VALSA LA PENA - Un libro che ti è piaciuto molto, ma con un capitolo finale che ti ha deluso e distrutto emotivamente
Non si tratta affatto di una delusione, ma sicuramente questo libro mi ha distrutta emotivamente: "The Help" di Kathryn Stockett. Per una storia così forte vale sicuramente la pena di affrontare una lunga lettura che alterna tre POV meravigliosi; se volete saperne di più QUI trovare la mia recensione.
4. LE GIORNATE SONO PIÙ LUNGHE E LE NOTTI PIÙ CORTE - Il libro più grande e quello più piccolo tra quelli letti e presenti nella tua libreria
Ho dovuto fare una breve ricerca per rispondere a questa domanda. Il libro più breve, escludendo le riduzioni in lingua, è "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman, con le sue 90 (dense) pagine, e QUI potete leggere la recensione. Il più lungo, a dispetto della mole compatta, è "La caduta dei giganti" di Ken Follett, con ben 1640 pagine davvero sottili in questa edizione Flipback della Mondadori.
5. LA CASA È INVASA DA PARENTI E NON NE PUOI PIÙ - Un libro di cui ti è piaciuto solamente l'inizio, ma poi di punto in bianco hai interrotto la lettura
In mia difesa vorrei precisare che ho tentato per ben tre volte di leggere questo titolo, per interrompere poi la lettura a poco più della metà. "Il discepolo" di Elizabeth Kostova è un romanzo abbastanza lungo, ma soprattutto noioso a dispetto dell'inizio promettente in cui si preannuncia un moderno "Dracula".

Nessun commento:

Posta un commento