TBR - Dicembre 2020
La
mia TBR si compone di cinque titoli, tra i quali due parte di trilogie o serie,
due autoconclusivi e un classico, cercando anche di alternare il più possibile
generi diversi.
Per questo dodicesimo mese i libri prescelti sono:
"Archenemies" di Marissa Meyer; per questo secondo libro nella serie dedicata ad un mondo diviso tra supereroi e villain, la sinossi non si scuce troppo ma visto il finale di "Renegades" (ne parlo QUI) mi aspetto che i personaggi secondari ottengano più spazio nella storia.
"Il sognatore" di Laini Taylor; come mi ero ripromessa ad inizio anno, torno finalmente a leggere di un'autrice che ho molto apprezzato in passato; in questa recente duologia si seguono le avventure dello studioso Lazlo Strange, impegnato nella ricerca della mitica città di Pianto.
"L'altra Grace" di Margaret Atwood; romanzo basato su eventi reali, questa storia ripercorre la vita di Grace Marks che -nel Canada di metà Ottocento- venne accusata di aver partecipato ad un duplice omicidio dai dettagli tanto grotteschi quanto lacunosi.
"We Rule the Night" di Claire Eliza Bartlett; avventura fantastica con protagoniste una coppia di ragazze che, al fine di scampare ad una vita in carcere, accettano di arruolarsi in un corpo militare aereo impegnato in missioni notturne potenzialmente letali.
"Il malinteso" di Irène Némirovsky; nella mia ricerca di autrici del passato, mi sono ricordata di questo Mammut dedicato alla celebre scrittrice francese; il romanzo in questione è la sua prima opera e si focalizza su un matrimonio nato grazie a (o, a causa di) un fraintendimento tra i due protagonisti.
Nessun commento:
Posta un commento