sabato 14 luglio 2018

BookTag Time - Studenti disperati BookTag

BookTag Time

Studenti disperati BookTag

Dopo sette anni dal mio esame di maturità posso ormai affermare che per me i tempi della scuola sono un lontano ricordo, tanto darmi venire un po’ di nostalgia… diventerò a breve una vecchia rognosa che inveisce contro i ragazzini dicendo loro di godersi questi anni perché non torneranno!
In breve, il BookTag che vi propongo è lo Studenti disperati BookTag, avvistato sul canale Youtube di Valery Tikappa: QUI potete trovare il suo video.

1. L'ESAME IMPOSSIBILE - Un libro con più di 800 pagine che sei riuscito a finire
Dopo aver scoperto che la maggior parte dei volumi lunghi nella mia libreria sono in realtà raccolte di romanzi, ho deciso di evitare scelte banali e puntare su un libro doppio, ossia l’edizione per il decennale della pubblicazione di “Twilight” di Stephenie Meyer che comprende anche il rewriting “Life and Death”, arrivando a 860 pagine. Non sono mai stata una grande fan di questa serie, ma confesso che ho trovato interessante l’idea del romanzo riscritto.
2. L'ESAME SOPORIFERO - Un libro che ti ha annoiato a morte
Questa scelta è stata davvero facile, perché il titolo della mia recensione per questo romanzo -che potete leggere QUI- è decisamente esplicativo. Parlo de “La sposa dell’inquisitore” di Jeanne Kalogridis, un romanzo storico che si perde in troppe sottotrame e ha rischiato di farmi finire in un brutto blocco del lettore.
3. EVIDENZIATORI - Un libro che non hai potuto fare a meno di sottolineare
Premesso che io da anni non sottolineo né evidenzio i libri, tranne qualche segno a matita, un libro con delle citazioni che ancora riesco a ricordare è sicuramente “Harry Potter e i doni della morte” di J.K. Rowling. Le mie frasi preferite erano quelle di Silente nella versione onirica della Stazione di King’s Cross.
4. POST IT - Una saga molto lunga di cui hai dimenticato alcuni dettagli
Per questa domanda ho pensato alla serie Artemis Fowl di Eoin Colfer, comporta da ben otto libri più un volume extra; arrivata all’ultimo libro, ricordo di averlo tenuto da parte per anni in modo di non dover dire addio ai personaggi: così facendo, purtroppo, ho dimenticato gran parte dei capitoli precedenti.
5. LA BOCCIATURA - Un libro che ti ha fatto arrabbiare o piangere
Spesso piango per libri che mi sono piaciuti e mi hanno commosso, ma dalla domanda mi sembra di capire che sia richiesta una risposta negativa. Scelgo quindi “The Queen of the Tearling” di Erika Johansen (QUI la recensione), un libro per il quale mi sono molto arrabbiata, perché le premesse facevano pensare ad una storia eccellente mentre lo svolgimento è stato una grossa delusione.
6. IL 30 E LODE - Un libro introvabile
Con mia somma gioia, sono da poco riuscita ad acquistare l’edizione deluxe di “Harry Potter. La magia del film” di Brian Sibley, che risulta introvabile in ogni store online. Invidiatemi pure!
7. LA LAUREA - Un libro che pensavi di non leggere mai e che alla fine hai letto e amato
“Bunker Diary” di Kevin Brooks (QUI la recensione) è un libro che ho avuto parecchie difficoltà a reperire, ma ne è valsa la pena perché è stata una lettura molto intensa e capace di coinvolgere il lettore in un turbine di dolore.

Nessun commento:

Posta un commento