martedì 3 novembre 2020

TBR - Novembre 2020

TBR - Novembre 2020

 

La mia TBR si compone di cinque titoli, tra i quali due parte di trilogie o serie, due autoconclusivi e un classico, cercando anche di alternare il più possibile generi diversi.

Per questo undicesimo mese i libri prescelti sono:

"The Midnight Star" di Marie Lu; ultimo capitolo della trilogia The Young Elites e, stando alla sinossi, vedremo Adelina di nuovo alleata con i Daggers per salvare se stessa (ovvio!) ed il suo regno, nonostante i tradimenti reciproci dei libri precedenti.

"Non prima che siano impiccati" di Joe Abercrombie; secondo volume della serie La prima legge in cui continuano le vicende dei nostri numerosi personaggi, divisi in tre gruppi e impegnati in missioni che li portano in altrettante zone del Mondo Circolare: il gruppo creato da Bayaz nel Vecchio Impero ad ovest, West e gli Uomini del Nord nell'Angland e Glokta con i suoi Pratichi a Dagoska, la roccaforte del sud.

"The Bird and the Blade" di Megan Bannen; romanzo che mescola un'ambientazione storica quasi reale -in particolare, l'impero mongolo del terzo secolo- alla storia alla base dell'opera lirica Turandot; i vari blurb promettono personaggi tridimensionali ed una trama strappalacrime, e io ci conto.

"Le sorelle" di Claire Douglas; thriller basato su uno degli spunti più sfruttati nel genere, ossia la coppia di gemelle separate dalla tragica morte di una di loro. Seguiremo Abi, la sorella superstite, che incappa in un altra coppia di gemelli piena di segreti.

"Flatlandia" di Edwin A. Abbott; uno dei classici più peculiari della letteratura inglese ci racconta di una società dove le gerarchie sono costituite dalla forma degli individui. Mi incuriosisce anche perché molti lo considerano un precursore del genere distopico.

Nessun commento:

Posta un commento