martedì 3 gennaio 2017

Cosa sto leggendo? - 3 gennaio 2017

Cosa sto leggendo?

3 gennaio 2017

Il triste periodo in cui le feste giungono al termine viene quest'anno rallegrato da tre letture che finora mi hanno colpito molto favorevolmente. Speriamo sia un buon auspicio per l'anno nuovo!

  1. "Paper Magician" di Charlie N. Holmberg, primo volume di una trilogia già da un po' pubblicata in Italia; nonostante la brevità, è un romanzo estremamente godibile e ricco di fantasia, con una trama originale in cui non è sempre facile imbattersi nel fantasy per ragazzi.
  2. "La svastica sul sole" di Philip K. Dick, romanzo a cui mi sono interessata dopo aver visto la prima stagione della (bellissima) serie TV "The Man in the High Castle"; in effetti sono presenti moltissime differenze nell'adattamento televisivo, ma ciò non mi sta impedendo di apprezzare l'originale cartaceo che ha nel "what if..." di partenza il suo punto forte.
  3. "Delitto e castigo" di Fëdor M. Dostoevskij, un capolavoro che non ha certo bisogno di presentazioni; nonostante l'edizione in mio possesso non sia delle migliori, questo classico mi ha davvero catturata, specialmente per merito dei personaggi perfettamente tratteggiati.

Nessun commento:

Posta un commento