lunedì 20 maggio 2019

BookTag Time - Ice Cream BookTag

BookTag Time

Ice Cream BookTag


Anche se il caldo non accenna ancora ad arrivare (almeno qui da me!), il mio amore per il gelato non ammette attese. E oltre a papparmi qualche dolce coppetta, non potevo che cercare anche un BookTag a tema.
Freebootato dal blog Passione per le Righe, potete leggere QUI il post originale di questo BookTag ispirato ai gusti più amati di gelato!

1. PISTACCHIO - Un libro con la cover verde
Avendo molta scelta con una richiesta così generica, ho pensato di nominarvi "La svastica sul sole" di Philip K. Dick (QUI la recensione), un libro che ho molto apprezzato ma del quale parlo di rado, se non mai. Tra l'altro la cover di questo romanzo è geniale nella sua semplicità, con l'orologio di Topolino rovinato (simbolo della caduta degli USA) che sfoggia orgoglioso il saluto nazista.
2. NOCCIOLA - Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate, ma che probabilmente non farai, e perché
Purtroppo ho parecchie serie in libreria o in wishlist che non comincerò ancora per molto (per motivi di lunghezza o di pubblicazione a singhiozzo), ma devo ammettere che la Saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard mi mette davvero tanta ansia, specialmente se penso alla lunghezza dei singoli volumi.
3. FRAGOLA - Un libro con la storia d'amore più dolce
Per non citare sempre la love story bucolica firmata Rainbow Rowell (sì, parlo di Eleanor e Park!), questa volta nomino "Io prima di te" di Jojo Moyes (QUI la recensione), lettura che ho apprezzato -pur con qualche riserva- anche per la storia d'amore tra i due protagonisti.
4. VANIGLIA - Il tuo classico preferito
Come ho già detto in un altro BookTag, non mi piace definire un libro "il mio preferito", anche perché le mie preferenze possono cambiare. Attualmente il classico più bello tra quelli letti negli ultimi mesi è stato "Jane Eyre" di Charlotte Brontë (QUI la recensione), e credo sarà difficile per me trovarne uno migliore a breve.
5. MENTA - Un libro per bambini che ti è piaciuto molto
Ho un ricordo molto positivo della trilogia Il libro delle stelle di Erik L’Homme, iniziata con "Qadehar lo Stregone". Si tratta di una serie fantasy un po' datata e con qualche cliché di troppo per i giorni nostri (protagonista ordinario che scopre di avere grandi poteri e deve affrontare un nemico generico), ma con il proseguire della storia ci sono un sacco di colpi di scena ben azzeccati. È un peccato che sia passata in sordina, all'epoca della pubblicazione!
6. FIORDILATTE - Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente
"Le notti di Salem" di Stephen King (QUI la recensione) è tra i libri più lunghi letti quest'anno; in particolare la mia edizione raggiungeva le 650 pagine grazie ai molti contenuti extra, ma una volta preso l'avvio i libri di King si divorano senza problemi.

Nessun commento:

Posta un commento