martedì 10 marzo 2020

BookTag Time - Voglio leggere BookTag

BookTag Time

Voglio leggere BookTag


Il BookTag che vi propongo oggi arriva dal blog Librovore Tremende (potete leggere QUI il post originale con le loro risposte) e si incentra sulle prossime letture, in particolare sulle ragioni che ci spingono a leggere determinati titoli.

1. Un libro che vuoi leggere perché te l’hanno consigliato
Su indicazione di una cugina vorrei leggere prossimamente "Il Maestro e Margherita" di Michail Bulgakov; a lei è molto piaciuto e, viste le premesse della storia, penso che potrebbe incontrare anche i miei gusti.
2. Un libro che vuoi leggere perché ne hai sentito parlare online
Sarà passato quasi un anno ormai, ma ricordo di aver letto una recensione molto positiva per "Girls Made of Snow and Glass" di Melissa Bashardoust, e sono ancora incuriosita da questo retelling di Biancaneve in salsa femminsta.
3. Un libro che vuoi leggere perché ha una copertina spettacolare
Non mi vergogno ad ammettere che la cover è stata la ragione per cui ho acquistato "The Boneless Mercies" di April Genevieve Tucholke, che comunque ha dalla sua anche delle opinioni generalmente positive.
4. Un libro che vuoi leggere perché parla di un tema che vuoi approfondire
Uno dei tropi che preferisco nella letteratura è quello del viaggio temporale; di conseguenza un titolo che vorrei affrontare prossimamente è "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger, ma anche qualunque altro romanzo tratti questo argomento.
5. Un libro che vuoi leggere perché ti ispira l’ambientazione
Ho cercato di evitare ogni spoiler, ma sono comunque venuta a sapere che "Il sognatore" di Laini Taylor è ambientato in un modo dove umani e dei si trovano ad interagire. Questo spunto mi ha incuriosito molto, quindi la duologia è finita in TBR.
6. Un libro che vuoi leggere perché prosegue una serie che ami
Ci sono ben poche serie che amo, ma Il quarto elemento di Kat Ross è sicuramente una trilogia molto promettente, perciò vorrei proseguirla a breve leggendo "Blood of the Prophet".
7. Un libro che vuoi leggere perché ti intriga la trama
Con "We Rule the Night" di Claire Eliza Bartlett sono riuscita ad andare oltre una cover discutibile per merito di una sinossi decisamente interessante: si parla di un corpo militare aereo magico femminile, del quale si ritrovano a far parte due ragazze che la società definisce delle criminali. Mi sembrano delle ottime premesse.
8. Un libro che vuoi leggere perché ami l’autore
Devo citare almeno una volta Stephen King, mi sembra ovvio. Oggi nomino "Il gioco di Gerald" perché è un titolo che ho recuperato da poco, in una vecchissima edizione trovata al mercatino dell'usato.
9. Un libro che vuoi leggere è perfetto perché per una read-a-thon
Le read-a-thon mi mettono troppo angoscia, quindi non partecipo mai. Trovo comunque che "La torre d'oro" di Holly Black e Cassandra Clare potrebbe essere un titolo perfetto, perché questa serie è composta da volumi brevi che si leggono con rapidità.
10. Un libro che vuoi leggere perché ormai lo hai comprato, ma non sei più molto convinto
Ammetto di aver acquistato "Long May She Reign" di Rhiannon Thomas solo perché era in sconto su Amazon. Ovviamente lo leggerò, ma non è certo una delle priorità letterarie.

Nessun commento:

Posta un commento