venerdì 17 gennaio 2020

Post Chiacchiericcio - Buoni propositi ed autori da riscoprire nel 2020

Post Chiacchiericcio

Buoni propositi ed autori da riscoprire nel 2020




Mentre rivedevo i libri letti nell’ultimo anno per stilare le varie classifiche per il Top e Flop 2019 (potete vedere il post principale QUI) mi sono resa conto di aver letto più di cento titoli. Da un lato sono molto soddisfatta come lettrice, ma al contempo mi rendo conto di aver avuto troppa fretta: molti libri li ho divorati nella foga di raggiungere questo "traguardo" e adesso faccio quasi fatica a ricordare i dettagli della trama o i nomi dei protagonisti.
Per il 2020 voglio affrontare la lettura in modo più calmo. Forse non arriverò ai cento libri del 2019, ma tenterò di gustarmi maggiormente ogni singola lettura.
Altro proposito che voglio sicuramente mantenere quest’anno è quello di continuare con le letture in lingua inglese; vorrei anzi cercare di affrontare titoli più complessi, magari anche qualche libro con target adult.
L’ultimo buon proposito riguarda una sorta di TBR, non composta da libri bensì da autori dei quali ho letto romanzi nel 2019 o anche negli anni precedenti e che voglio affrontare nuovamente, perché li ho apprezzati oppure per dare loro una nuova chance.
Stephen King e Ken Follett sono ormai degli autori fissi nelle mie letture annuali, e di entrambi ho diversi titoli in libreria tra i quali scegliere. Di Laini Taylor invece ho acquistato da poco "Il sognatore" e non appena avrò recuperato anche "La musa degli incubi" affronterò questa duologia tanto elogiata.
Neil Gaiman l’ho incontrato "letteralmente" nel 2019: tre libri non mi sono bastati e voglio leggere altro dalla sua interessante bibliografia, mentre con Jeanne Kalogridis siamo all’ultima possibilità; per fortuna "Alla corte dei Borgia" viene indicata da molti come la sua opera più riuscita.
Un buon giallo di Agatha Christie non può mancare quest’anno e neppure un romanzo firmato da Sarah Waters dopo il fantastico "Ladra" (QUI la recensione). Patrick Ness e Kurt Vonnegut sono invece degli autori che ho trascurato nel 2019, e ora devo assolutamente riscoprirli.
Infine, vorrei riaffrontare anche di Marissa Meyer: non posso dire di essere una fan sfegatata della serie The Lunar Chronicles (QUI la Lettura d’Insieme in cui ne parlo nel dettaglio e con SPOILER) ma sono molto incuriosita dalla trilogia Renegades, incentrata sulla lotta tra supereroi e supercattivi e conclusa da poco.

E voi? Quali sono gli autori dei quali vorreste leggere in questo 2020?
Se vi va, rispondetemi con un commento sotto questo post.

Nessun commento:

Posta un commento