lunedì 4 marzo 2019

TBR - Marzo 2019

TBR - Marzo 2019



La mia TBR si compone di cinque titoli, tra i quali due parte di trilogie o serie, due autoconclusivi e un classico, cercando anche di alternare il più possibile generi diversi.
Per questo terzo mese i libri prescelti sono:
Il barone rampante” di Italo Calvino; seconda fiaba della trilogia de I nostri antenati, questa sembra essere anche la preferita dai lettori di Calvino e, dopo la soddisfacente lettura de “Il visconte dimezzato” (QUI la recensione), sono curiosa di scoprire qualcosa di ancor più originale.
Forever” di Amy Engel; primo libro di una duologia dai toni distopici che temo si stata scritta o pubblicata sulla scia del successo della serie di Hunger Games, ma spero ugualmente in una storia diversa.
Le notti di Salem” di Stephen King; secondo libro pubblicato dal re del horror, questo romanzo di fine anni Settanta è incentrato sul mito del vampiro, sebbene io lo abbia acquistato convinta si parlasse di streghe (Shame… Shame…).
I centomila regni” di N.K. Jemisin; so che questo romanzo fantasy è in realtà il primo di una serie composta da tre companion novel, ma le altre non solo state pubblicate in Italia e molti lo considerano leggibile come autoconclusivo, e io lo leggerò proprio così.
Le notti bianche - La cronaca di Pietroburgo” di Fëdor M. Dostoevskij; è dalla lettura di “Delitto e castigo” (QUI la recensione) che volevo leggere qualcos’altro di questo autore, ma i suoi romanzi sono tutti lunghi e mi intimoriscono, quindi ho optato per queste due novelle raccolte in un solo volumetto dalla Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento